A Genova dal 13 al 15 giugno 2019 la seconda edizione del Silver Economy Forum

La seconda edizione del Silver Economy Forum si terrà al Palazzo della Borsa di Genova dal 13 al 15 giugno 2019 promosso dall’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Genova e dall’Associazione Genova smart city.

è l’evento di riferimento in Italia per il mondo dei senior. Una tre giorni di incontri e di confronto sui temi più importanti della silver age: dal turismo all’health care, dai consumi alla domotica.

Attraverso convegni, workshop e tramite l’allestimento di spazi espositivi, il forum esplora tutte le attività che possono contribuire allo sviluppo di questo new business ormai di primaria importanza anche per il nostro paese.

Silver Economy Forum si focalizza sul mondo dei senior e sui servizi a esso connessi.

L’intento è quello di intercettare tendenze ed esigenze del segmento “over 50” per tracciare una roadmap sull’effetto dei cambiamenti demografici in atto. Tre giorni di incontri per presentare un punto di vista innovativo rispetto a quella che sarà la “silver age” del futuro.

Turismo, health care, nutrizione, innovazione e domotica, economia e finanza, tempo libero e consumi, sono solo alcuni degli ambiti che verranno affrontati durante i giorni della manifestazione da esperti del settore, portavoce di aziende e istituzioni.

Le tematiche della seconda edizione

SALUTE
Le sfide della silver economy per il settore sanitario: l’evoluzione delle strutture socio sanitarie e dei servizi alla persona. Una panoramica sullo stato attuale e sulle novità di tutti gli attori del comparto.

CONSUMI E TURISMO
Quali tendenze per gli over 50? Quali sono i settori in cui i senior spendono di più? Come intercettare le esigenze di un segmento generazionale in continua evoluzione.
Come, quando e dove viaggiano i senior? Situazione odierna e tendenze future di un settore, quello del turismo, molto importante per il nostro paese e territorio.

ECONOMIA
L’importanza dei servizi finanziari e assicurativi, ma anche il dibattito pensionistico al centro dei temi più discussi degli ultimi mesi.

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Il valore della domotica applicata al comparto silver, nonché le nuove tecnologie, l’utilizzo dei social media e le piattaforme di e-learning.

NUOVE PROFESSIONI
L’ecosistema delle nuove professioni nate dalla silver economy, le aziende emergenti dell’ambito e le startup, motore di innovazione.

BELLEZZA E BENESSERE
Speaker d’eccezione fanno il punto sull’importanza della bellezza in seconda giovinezza per il raggiungimento del benessere interiore. La silver economy abbraccia tutti gli ambiti di riferimento per una prospettiva e una qualità della vita migliore.

Lascia un commento