Accordo di collaborazione fra Vol.To ETS e Fondazione Piemonte Innova per il digitale del Terzo Settore

Vol.To ETS e la Fondazione Piemonte Innova hanno siglato un accordo di collaborazione, ponendo la firma su un protocollo destinato a imprimere nuovo slancio al Terzo Settore. Con l’avvio di questa partnership, i due enti si impegnano a tracciare una rotta di modernizzazione per le associazioni di volontariato, mettendo al centro l’adozione di tecnologie digitali e lo sviluppo di una gestione più efficace. Questo accordo, con un orizzonte temporale di tre anni, supera i confini della mera collaborazione presente, aprendo la strada alla creazione di sinergie innovative per il futuro.

Vol.To ETS e la Fondazione Piemonte Innova collaboreranno attivamente per esaltare le rispettive competenze ed esperienze. L’intento è quello di soddisfare con efficacia le necessità delle associazioni e dell’ambito del Terzo Settore, semplificando alcune attività quali l’integrazione delle tecnologie digitali e la formazione professionale.

L’intesa prevede un piano di supporto incentrato su elementi cruciali quali la sicurezza informatica, il rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), e la gestione efficace delle relazioni con i clienti (Customer Relationship Management, CRM), oltre a iniziative formative specifiche.

Lascia un commento